Studiare con le mappe mentali

Le mappe mentali sono molto più di una tecnica di memorizzazione o di rappresentazione: sono uno strumento per organizzare e utilizzare pienamente le risorse del cervello. Con le mappe mentali ti sorprenderai ad apprendere in modo piacevole, veloce, efficace.

Come le mappe mentali ti aiuteranno a studiare

Apprendimento rapido

Guadagnerai tempo per te prezioso

Risultati eccellenti

Migliorerai punteggi e prospettive professionali

Comprensione naturale (DSA/BES)

Rispetterai il tuo stile cognitivo

Tranquillità e padronanza

Annullerai l’ansia da esame

Orientamento e visione d’insieme

Svilupperai il tuo metodo di studio

Esposizione efficace

Preparerai presentazioni chiare e d’effetto

Realizzazioni di qualità

Produrrai tesi e tesine magistrali

Alcune testimonianze


… è stato un corso che mi ha aiutato molto, prima nella preparazione ad un esame importante, poi nell’organizzazione della mia professione: un’esperienza a 360°…
Francesca Bona – Insegnante yoga e Imprenditrice, Yoga San Costanzo


… le mappe mi hanno aiutato a mettere in ordine le idee oltre che gli argomenti di studio… sono uno strumento per pensare..
Thomas Douzamy – Studente


…Trovo enormi benefici nel riorganizzare le idee e anche nel memorizzare le informazioni. Ho contagiato anche mia mamma che si interessa molto di mappe come aiuto per i DSA e anche mio papà da professore universitario si è incuriosito molto…
Sara Ninfali – Graphic Designer, SGR Servizi S.p.A. – Gruppo SGR


Un nutrito gruppo di bibliotecari dell’Ateneo di Modena e Reggio Emilia ha avuto l’opportunità di partecipare a due incontri formativi tenuti da Alberto Scocco: tutti hanno apprezzato la sua competenza e la sua capacità di dialogo costante con l’aula. Abbiamo così vissuto una vivace esperienza di apprendimento autentico, in cui ognuno ha potuto scoprire le mappe come un utilissimo strumento di sviluppo personale e professionale.
I bibliotecari del SBA – Servizio Bibliotecario dell’Ateneo di Modena e Reggio Emilia


…dalle sue lezioni chiare, incisive, sempre calibrate molto concretamente… ho potuto apprendere non solo dei concetti, ma un approccio che è andato ben oltre la semplice preparazione ad un esame universitario e che porto con me anche adesso, a distanza di tempo… Estremamente disponibile e competente, ho sempre apprezzato la sua intelligenza lucida e costruttiva, che sa coniugare in maniera non comune una grande preparazione, la passione per il lavoro e l’apertura al confronto nei rapporti interpersonali.
Silvia Pierdicca – Esperta nella gestione contenuti e architetture informative

Ti ringrazio per la condivisione su questi canali ! :-)