(Tempo medio di lettura 2min)
Nel Question time #3 su Facebook del 13/9/2018 ho affrontato le seguenti 2 domande, giunte da amiche e amici che mi stanno seguendo sulla pagina FB “Le mappe del pensiero“:
- Utilizzo le mappe mentali in modo abbastanza semplicistico e naturale, mi hanno sempre aiutato a capire le circostanze e cosa stesse capitando, ma trovo una certa difficoltà nell’applicarle per cercare di far comprendere a chi ragiona “di pancia” determinati concetti e mi trovo a dover improvvisare. Di contro faccio anch’io fatica a comprendere posizioni non mappabili e ad accettarle. C’è qualcosa che mi può aiutare in tal senso?
- Sono coordinatrice per l’area commerciale di un franchising nazionale. A un corso ho visto un collega che utilizzava le mappe mentali per prendere appunti, mi ha spiegato un poco e mi sono incuriosita. Vorrei capire se e come posso utilizzarle nella mia professione.
Seguendo questo link puoi accedere al video completo caricato su Youtube.
Questa è la mappa mentale di sintesi delle risposte che ho dato, prodotta con lo stesso software MindMaple Classic che metto a disposizione con i miei corsi.
Attendo tue osservazioni, curiosità, note nei commenti qui sotto 🙂